Lista Incantesimi

leggere attentamente

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Daniel Bryan 25
     
    .

    User deleted


    Ecco la lista comprendente tutti gli incantesimi esistenti. In rosso troverete evidenziati quelli banditi, che non potrete usare in nessuna zona della scuola. L'uso di questi prevede sanzioni disciplinari molto pesanti. Solo gli adulti possono farlo.

    A

    Accio: incantesimo d'appello e controincantesimo di Esilio; serve ad attirare le cose verso di se.
    Acutus: trasforma piccoli oggetti in aghi.
    Adduco Maxima: incantesimo di estensione irriconoscibile; rende gigantesco lo spazio all'interno di un oggetto.
    Agglutino Maxima: un oggetto incollato ad una parete tramite questo incantesimo non potrà più essere staccato.
    Aguamenti: produce un piccolo getto d'acqua.
    Alimentes Flames: serve ad alimentare un fuoco, fino a fargli raggiungere dimensioni enormi.
    Alohomora: apre porte o casse chiuse a chiave.
    Ananasso: fa eseguire il tip-tap ad un frutto.
    Anapneo: libera le vie respiratorie ed evita il soffocamento.
    Animaleus Nobodyx: incantesimo omosembiante; fa tornare un Animagus al suo stato umano.
    Anteoculatia: fattura che fa apparire delle corna ramificate sulla testa dell'avversario.
    Anti Trascriptum: incantesimo Anti-imbroglio, impedisce di imbrogliare o copiare durante i compiti in classe.
    Aparecium: fa apparire testi resi invisibili dalla magia.
    Appareo: controincantesimo di Evanesco. Fa apparire un oggetto.
    Apparere Finite: fattura anti-smaterializzante. Impedisce di smaterializzarsi in alcuni luoghi.
    Appetitus: controincantesimo di Deperitus. Genera impellente bisogno di mangiare qualcosa nel bersaglio.
    Aqua Eructo: produce un enorme e violento getto d'acqua.
    Aqua Volatem: permette di far levitare l'acqua, fino a creare un'enorme sfera.
    Aquosus: permette di Trasfigurare qualsiasi tipo di sostanza liquida in acqua potabile. Non funziona con Veleni e Pozioni.
    Arania Exumai: fattura che uccide i ragni e stordisce le acromantule.
    Ardemonio: maledizione della fiamma maledetta; può assumere la forma di vari animali, come draghi, chimere o serpenti, ed e' inarrestabile.
    Aresto Momentum: riduce o annulla del tutto il movimento di un corpo.
    Ascendo: fa compiere un balzo enorme a chi pronuncia l'incantesimo.
    Autoscribo: incanta una penna in modo che prenda appunti da sola.
    Avada Kedavra: l'anatema che uccide, è una delle tre Maledizioni Senza Perdono; uccide qualunque persona o animale venga colpito da essa e produce un lampo di luce verde accecante.
    Avifors: incantesimo di trasfigurazione; trasforma degli oggetti in uno stormo di uccelli.
    Avis: evoca uno stormo di uccelli.

    B

    Bagaglius: riordina velocemente un baule o una valigia.
    Balbutio: fattura tartagliante; costringe a balbettare le vittime.
    Baule Locomotor: fa fluttuare in aria un baule e permette di spostarlo a proprio piacimento.
    Blublubolla: fattura che riempie di bolle di sapone e schiuma la bocca dell’avversario.
    Bombarda: genera una piccola esplosione.
    Bombarda Maxima: versione potenziata dell'incantesimo Bombarda, genera un esplosione, ancora più potente.
    Brachium Emendo: guarisce i danni riportati ad un braccio.

    C

    Calvorio: fattura che fa perdere i capelli all'avversario.
    Carpe Retractum: permette di tirare oggetti verso di sè e aggrapparsi ad altri oggetti tramite un braccio invisibile creato dalla bacchetta.
    Cave Inimicum: incantesimo gnaulante; funziona come un allarme e se un nemico si sta avvicinando emette un suono molto forte.
    Chartanimus: incantesimo di trasfigurazione; trasforma un foglietto di carta in un animaletto di carta.
    Circularis: fa apparire delle piattaforme magiche di forma rotonda.
    Cistem Aperio: apre un baule o una scatola sigillato.
    Colloportus: controincantesimo di Alohomora; blinda a chiave una porta.
    Colovaria: incantesimo cambiacolore; fa cambiare colore ai capelli di una persona.
    Compungo: fattura che causa una leggera puntura all’avversario.
    Confringo: incantesimo esplosivo; genera un esplosione fortissima, in grado di distruggere un palazzo.
    Confundo (o Confundus): confonde un avversario per un breve periodo di tempo, nel quale fa cose prive di senso.
    Conjuctivitis: fattura che colpisce gli occhi dell'avversario, causandogli una congiuntivite.
    Connecto: permette di parlare attraverso i camini. Dopo l'incantesimo bisogna pronunciare la destinazione.
    Conspectu Abeo: incantesimo che fa evanescere, totalmente o parzialmente, un oggetto inanimato.
    Crucio: maledione della tortura, è una delle tre Maledizioni Senza Perdono; tortura l'avversario, che si sente come perforato da mille coltelli bollenti.
    Crumena Effecio: incantesimo di trasfigurazione. Trasforma qualsiasi oggetto inanimato in un foglio di carta.
    Crustremulus: fattura gambemolli. Causa un improvvisa mollezza delle gambe dell'avversario che cade al suolo.
    Cucurbita: incantesimo di trasfigurazione; trasforma una palla in una zucca.

    D

    Defodio: incantesimo di scavo; serve a scavare un tunnel sotterraneo.
    Deiectum: disarciona una persona dalla scopa e lo fa cadere al suolo.
    Deletrius: fa sparire marchi e scritte magiche.
    Densaugeo: fattura che fa crescere i denti dell'avversario a dismisura.
    Deperitus: controincantesimo di Appetitus, fa passare o attenuare i morsi della fame.
    Deprimo: genera una forte pressione su un oggetto, fino a farlo comprimire e talvolta esplodere.
    Depulso: allontana da se le cose con una forte scossa d'aria.
    Descendo: fa scendere velocemente degli oggetti.
    Desentium: oscura i sensi dell’avversario per qualche minuto.
    Devasto: causa una fortissima esplosione, in grado anche di distruggere un intero edificio.
    Diffindo: incantesimo tagliuzzante; taglia gli oggetti colpiti.
    Diminuendo: controincantesimo di Engorgio; diminuisce le dimensioni di una persona.
    Disilludo: serve a rendersi invisibili.
    Dismundo: fa avere visioni spaventose all'avversario, in modo da torturarlo lentamente.
    Dissendio: spezza in due parti l'oggetto colpito.
    Dissimulo: rende una creatura magica come normale agli occhi dei Babbani.
    Divversiò: incantesimo rallegrante; altera il comportamento di una persona, rendendolo allegro.
    Dolohoferio: crea una frusta invisibile che se colpisce l'avversario può causare gravi lesioni interne.
    Domestifacio: permette a chi cucina di far muovere utensili da cucina senza doverli utilizzare direttamente.
    Dominusterra: causa un leggero terremoto.
    Draconifors: incantesimo di trasfigurazione; trasforma un oggetto in un drago di piccole dimensioni.
    Duplicum: permette di duplicare un essere vivente.
    Duro: incantesimo di trasfigurazione; trasforma oggetti in pietra.

    E

    Ebublio: fattura che abbatte l'avversario con bolle esplosive.
    Elyfanto: crea un enorme creatura mostruosa che puo' essere scagliata contro i nemici.
    Emendo: guarisce la parte del corpo sulla quale la bacchetta è puntata.
    Engorgio: controincantesimo di Diminuendo e di Reducio; aumenta le dimensioni di persone, animali e cose.
    Engorgio Cranium (o Engorgio Skullus): fattura che causa l'aumento delle dimensioni della testa dell'avversario; il controincantesimo è Redactum Skullus.
    Entomorphis: incantesimo di trasfigurazione; trasforma una persona in un enorme scarafaggio.
    Epismendo: fa cessare un epistassi o una ferita molto piccola.
    Erecto: serve ad erigere tende ed altre strutture.
    Esilio: controincantesimo di Accio. Allontana da se gli oggetti.
    Evanesco: incantesimo evanescente e controincantesimo di Appareo; fa scomparire un oggetto.
    Everte Statim: incantesimo di dispersione; scaglia l'avversario a diversi metri di distanza.
    Excelsiosempra: incantesimo di dispersione; scaglia in aria uno o piu' avversari per poi farli ricadere giu violentemente.
    Expecto Patronum: incanto Patronus; crea un Patronus, che difende il mago dai Dissennatori, produce una forte luce bianca e assume la forma di un animale, diverso per ogni persona.
    Expelliarmus: incantesimo di disarmo; disarma l'avversario, scagliando via la sua bacchetta e talvolta anche lui e genera una forte luce rossa.
    Expulso: genera una forte scarica elettrica in grado di fare esplodere gli oggetti e di fare svenire una persona.
    Exulcero: fattura pungente; causa forti irritazioni e arrossamenti sulla pelle.

    F

    Farfallus Explodit: genera uno sciame di farfalle dalla bacchetta.
    Fastronum: crea un suono molto forte che disorienta l'avversario.
    Feraverto: incantesimo di trasfigurazione; trasforma un animale in un calice d'acqua.
    Ferula: fa apparire delle bende che si avvolgono attorno ad una ferita.
    Fianto Duri: incantesimo di protezione; permette di creare un enorme scudo che proteggera' un luogo dai nemici.
    Fidelio: incanto Fidelius. Rende una zona introvabile, tranne che da coloro che la abitano e dal custode; se il custode tradisce il segreto la zona può essere trovata da colui a chi viene rivelato.
    Finite (o Finitus): fa cessare l'effetto di un incantesimo di medio-basso livello.
    Finite Incantatem (o Finitus Incantatem): fa cessare l'effetto di un incantesimo di medio-alto livello.
    Flagramus: permette di scrivere con la bacchetta.
    Flagrate: strega un oggetto in modo che bruci ogni cosa con cui venga a contatto.
    Flipendo: fattura che stordisce piccole creature e allontana da se oggetti.
    Fulmen: crea un forte bagliore di luce distruttivo.
    Fumos: produce un denso fumo nero.
    Fuocondro: genera calore dalla punta della bacchetta.
    Furitum: incantesimo di trasfigurazione; trasforma una persona in un furetto.
    Furnunculus: fattura che fa crescere gigantesche bolle di pus sul viso.
    Furtum: incantesimo Anti-furto; l’oggetto colpito si ribellerà fisicamente contro chi tenterà di rubarlo.

    G

    Geminio: crea una copia esatta di un oggetto.
    Gemino: strega un oggetto in modo che si duplichi ogni volta che viene toccato o ogni volta che le sue copie vengono toccate.
    Glacius: fattura congelante; congela persone, animali e cose.
    Glisseo: incantesimo di trasfigurazione; trasforma le scale in scivoli.
    Gommosus: incantesimo di trasfigurazione; trasforma dei tappetini in tappetini elastici.
    Gratta e Netta: pulisce qualunque oggetto e superfice.
    Guidami: incanto quattro punti; serve a orientarsi, poichè la bacchetta punta il nord come una bussola dopo che l'incantesimo viene pronunciato.

    H

    Harmonia Nectere Passus: usato per trasferire un oggetto da un luogo ad un altro, tramite un Armadio Svanitore.
    Herbifors: fattura che fa crescere dei fiori sulla testa dell'avversario.
    Herbivicus: velocizza la crescita della piante.
    Homenum Revelio: rivela se ci sono persone in un luogo.

    I

    Ignifugus: incantesimo Freddafiamma. Fa diventare freddo il fuoco.
    Ignimenti: evoca un potentissimo vortice di fuoco.
    Illegibilus: serve a rendere illegibile un testo agli occhi delle altre persone.
    Imitatio Terzium: camuffa l'aspetto di una persona.
    Immobilus: incantesimo di congelamento; immobilizza, sia a terra che a mezz'aria, persone, animali o oggetti.
    Impedimenta: incantesimo di ostacolo; rallenta i movimenti di un avversario che talvolta sviene.
    Imperio: maledizione del comando, è una delle tre Maledizioni Senza Perdono; permette di comandare a bacchetta, senza che esso lo voglia, un uomo o un animale.
    Imperturbabilis: incantesimo Imperturbabile, rende imperturbabile una superfice e quindi non si può ascoltare nulla attraverso di essa.
    Impervius: rende gli oggetti impermeabili.
    Imposium: rende un oggetto indistruttibile.
    Incarceramus: fattura che blocca un nemico con funi e corde.
    Incendio: genera fiamme dalla punta della bacchetta.
    Inflatus: fattura che gonfia una creatura fino a farla esplodere.
    Infundo: serve per creare Inferi.
    Ingredior: trasfigura un animale nelle chiavi di casa. L'animale ritornerà alla sua forma originaria appena dentro l'abitazione.
    Innerva: fa reinvenire una persona schiantata con Stupeficium.
    Interdicio: permette di rintracciare all'istante chi infrange un Tabu'.

    L

    Lacarnum Inflamare: appicca un incendio.
    Lamento Frango: permette di emettere un urlo forte come quello delle streghe banshee.
    Languelingua: fattura che blocca la lingua di un avversario sul palato, impedendogli di parlare.
    Lapifors: incantesimo di trasfigurazione; trasforma animali e oggetti in conigli.
    Laqueusempra: stritola un arto a scelta dell'avversario, lasciando numerosi e profondi tagli.
    Legillimens: incantesimo di legillimanzia; serve a leggere la mente di un altra persona.
    Levicorpus: appende l'avversario per le caviglie; il controincantesimo è Liberacorpus.
    Liberacorpus: controincantesimo di Levicorpus; serve a liberare una persona dall'incantesimo.
    Liques Returnutix: incantesimo di rabbocco; rabbocca una bottiglia vuota.
    Locomotor: serve a spostare oggetti; si pronuncia preceduto dal nome dell'oggetto che si vuole spostare.
    Locomotor Mortis: incantesimo delle Pastoie; pietrifica le gambe dell'avversario, che non può più camminare.
    Lumos: fa fuoriuscire luce dalla punta della bacchetta; il controincantesimo è Nox.
    Lumos Duo: emette una scarica elettrica che pietrifica e distrugge i marciotti.
    Lumos Maxima: versione potenziata di Lumos, in cui la luce che fuoriesce dalla bacchetta è ancora più grande.
    Lumos Solem: versione più potente dell'incantesimo Lumos, in cui la luce emessa dalla bacchetta è pari addirittura a quella del Sole.

    M

    Malum: incantesimo di trasfigurazione; trasforma un oggetto in una mela.
    Melofors: incantesimo di trasfigurazione; trasforma la testa di una persona in una zucca.
    Membrana: incantesimo che trasforma gli oggetti in pergamene.
    Mendisum: serve per riunire chi si è Spaccato.
    Mimblewimble: confonde l'avversario facendogli pronunciare male l'incantesimo successivo.
    Mobiliarbus: permette di spostare gli alberi.
    Mobilicorpus: permette di muovere i corpi di persone svenute come se fossero marionette.
    Monstrum: fattura orcovolante; evoca piccole creature che attaccano il nemico.
    Morsmordre: evoca il Marchio Nero, simbolo di Voldemort.
    Mucus Ad Nauseam: fattura che provoca nausea e raffreddore nell'avversario.
    Muffliato: provoca un forte ronzio, in modo da non fare udire cosa si dice a chi è vicino.
    Multicorfors: incantesimo cambiacolore; cambia il colore di un oggetto.
    Musicantus: incanta una scatola con coperchio perché suoni una melodia scelta quando viene aperta.
    Mutatio Caput: incantesimo di trasfigurazione; trasforma la testa di una persona o di un animale in quella di un altro animale.

    N

    Nebula Antigravitas: evoca una nebbia antigravitazionale, che fa finire a testa in giù colui che ci finisce dentro.
    Necten Mutatis: consente di trasformare un oggetto inanimato in un altro.
    Nox: controincantesimo di Lumos; spegne la luce presente sulla punta della bacchetta.

    O

    Obliterate: cancella qualsiasi traccia del passaggio di una persona.
    Oblivion (o Obliviate): incantesimo di memoria; fa perdere parte o tutta la memoria ad una persona o a più persone.
    Obscuro: fa apparire una benda sugli occhi della persona colpita.
    Occlumens: è usato per difendere la mente contro la penetrazione esterna, così da evitare che qualcun'altro possa leggere i propri pensieri.
    Oculus Reparo: ripara un paio di occhiali rotti.
    Opprimo: incantesimo Soffocante; la vittima viene stretta da corde invisibile fino a perdere il fiato.
    Oppugno: ordina ad animali o ad oggetti di attaccare qualcuno.
    Orbis: fattura che sotterra completamente l'avversario o l'oggetto colpito.
    Orchideous: fa apparire un mazzo di fiori.
    Oscuro: rende buio pesto un luogo.
    Ossa Sanatum: sistema le fratture più semplici.

    P

    Pactumfacio: garantisce il rispetto da parte di due maghi, del Voto Infrangibile.
    Paperante: incantesimo di trasfigurazione; trasforma un animale in una papera di gomma.
    Partis Temporus: permette di generare un varco tra un muro di fuoco o acqua.
    Periculum: genera una raffica di scintille rosse per segnalare pericolo.
    Periculum Revelio: incantesimo che permette di rivelare la presenza di pericoli o maledizioni racchiuse in un oggetto.
    Peskipiksi Pesternomi: rende inoffensivi i Folletti della Cornovaglia e i Doxi.
    Pestacallum: fattura che provoca nella vittima un doloroso mal di piedi.
    Petrificus Totalus: incantesimo di pietrificazione; pietrifica l'avversario completamente e per periodo di tempo abbastanza lungo.
    Piertotum Locomotor: da vita a statue a armature che camminano e parlano.
    Pipistraccole: fattura che trasforma le “caccole” del naso in piccoli pipistrelli che attaccano l’avversario.
    Piscifors: incantesimo di trasfigurazione; trasforma un animale in un pesce.
    Polpettorum: incantesimo amalgamante, utilizzato in cucina.
    Portus: trasforma un oggetto in una passaporta.
    Precludo: incantesimo della Linea dell'Eta'. Consente di delimitare uno spazio oltre cui possono andare solo persone di età maggiore o minore a quella definita.
    Prior Incantatio: incantesimo Reversus; si lancia su un altra bacchetta per vedere qual è l'ultimo incantesimo che essa ha lanciato.
    Protego: sortilegio scudo; serve a proteggersi da incantesimi e fatture, ma non può far nulla contro le Maledizioni Senza Perdono.
    Protego Maxima (o Protego Horribilis): incantesimo di protezione; rende una zona protetta dalle Maledizioni Senza Perdono.
    Protego Totalum: incantesimo di protezione; rende una zona protetta dagli incantesimi dei nemici.
    Proteus: fa legare oggetti magici tra loro.
    Pullus: incantesimo di trasfigurazione; trasforma persone o animali in polli o galline.

    Q

    Quietus: controincantesimo di Sonorus; fa tornare la voce al suo stato normale.

    R

    Recanto: meteofattura che fa cessare il cattivo tempo.
    Recido: permette di tagliare con precisione parti del corpo da curare.
    Redactum Cranium (o Redactum Skullus): controincantesimo di Engorgio Skullus; fa tornare la testa di una persona alle sue dimensioni normali.
    Reducio: controincantesimo di Engorgio; rimpicciolisce animali e oggetti.
    Reducto: incantesimo Reductor; polverizza qualunque oggetto venga colpito da esso.
    Reinnerva: fa reinvenire una persona svenuta.
    Relascio: libera una persona o un oggetto imprigionato da qualcosa.
    Remissum: rallenta i movimenti dell'avversario.
    Reparifors: cura malanni lievi, come febbre o raffreddore.
    Reparo: ripara qualunque oggetto rotto.
    Repello Babbanum: incantesimo di protezione; rende una zona introvabile dai Babbani.
    Repello Inimicum: incantesimo di protezione; rende una zona inaccessibile ai nemici.
    Repsi Genitum: consente di evocare una pianta rampicante.
    Restitutum Feram: incantesimo di Detrasfigurazione. Serve a riportare un animale Trasfigurato in oggetto alla sua forma originale.
    Restitutum Humana: incantesimo di Detrasfigurazione. Serve a riportare una persona trasfigurata in un oggetto o animale alla sua forma originale.
    Revelio: rende visibile una persona che si era celata con un incantesimo di Disilussione.
    Rictusempra: incantesimo solleticante; scaglia lontano l'avversario e gli produce sollettico.
    Riddikulus: incantesimo anti-molliccio; serve a sconfiggere i mollicci, creature che prendono la forma della paura più grande del mago.

    S

    Salvio Hexia: incantesimo di protezione; rende una zona introvabile dai nemici.
    Sanatum: rimargina le ferite più elementari.
    Sanguinis Revelio: rivela persone che hanno stretti legami di parentela.
    Scarpe al Suolo: attacca le suole delle scarpe di una persona al terreno.
    Secolus Secolarem: fa apparire un oggetto molto più antico e di valore di quanto sia.
    Sectumsempra: maledizione che taglia e lacera varie parti del corpo e può portare alla morte.
    Segreto Ombrae: il nemico viene legato ai polsi e alle caviglie ad un immaginario muro retrostante. Le catene pian piano gli inniettano un veleno, che può portare alla cancrena degli arti.
    Serpensortia: evoca un serpente.
    Silencio: incantesimo tacitante; fa sparire la voce a persone e ad animali.
    Skurge: elimina l'ectoplasma, una fastidiosa sostanza prodotta dai fantasmi.
    Slugulus Eructo (o Mangia Lumache): fattura che fa vomitare lumache all'avversario per un breve periodo di tempo.
    Snuffifors: incantesimo di trasfigurazione; trasforma un libro in un topo.
    Sonorus: amplifica il tono della voce; il controincantesimo è Quietus.
    Specialis Revelio: fa apparire la vera natura di un oggetto magico.
    Steleus: fa vivere un sogno ad occhi aperti della durata di trenta minuti.
    Stifling: fattura che causa il soffocamento dell'avversario.
    Stupeficium: schiantesimo; schianta l'avversario a diversi metri di distanza, facendolo svenire, e la luce emessa è rossa.
    Supersensor: evita di fare errori alla guida di una macchina.
    Symphodus Mortalis: fa apparire dei tentacoli velenosi che se colpiscono l'avversario possono portarlo al coma.

    T

    Tarantallegra: fattura che costringe le gambe dell'avversario a ballare.
    Tergeo: assorbe le macchie.
    Testabolla: crea una bolla d'aria attorno alla testa, che permette di respirare sott'acqua.
    Terradominus: amplifica la gravità.
    Traccia: permette di rintracciare un mago minorenne. La Traccia sparisce all'eta' di 17 anni.
    Transfiguro: cambia l'aspetto di qualcosa o qualcuno.
    Transmutus: trasforma oggetti inanimati in piccoli e semplici creature animate.
    Transtulit Sanguinis: incantesimo che permette di creare un Horcrux.

    V

    Ventus: genera una forte folata di vento.
    Verdimillious: rivela oggetti celati dalla magia.
    Vermicoulus: trasforma un animale in uno sciame di vermi.
    Vestis: incantesimo di trasfigurazione; trasforma un abito in un altro abito.
    Vipera Evanesca: incantesimo evanescente; fa scomparire un serpente.
    Visibula Noctambulus: permette di vedere al buio.
    Volate Ascenderai: incantesimo di dispersione; scaglia in alto un animale o un oggetto e lo fa ricadere giu violentemente.
    Volo: incantesimo molto complicato che permette ad un mago o ad un oggetto di volare.
    Vulnera Sanentur: cura le ferite, anche gravi o inferte da magia oscura.

    W

    Waddiwasi: spara piccoli oggetti, che si trovano a mezz'aria, ad alta velocità.
    Wingardium Leviosa: incantesimo di levitazione; fa levitare gli oggetti a mezz'aria.

    Z

    Zilerius: fattura che causa un eccesso di liquidi nei polmoni; se non si interviene subito si può morire per edema polmonare.

    Edited by Daniel Bryan - 7/8/2012, 22:41
     
    Top
    .
0 replies since 12/7/2012, 22:07   586 views
  Share  
.