Problema "lezioni"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Genevieve Collins
     
    .

    User deleted


    Insegnanti della Wiseacres,
    come saprete, (non tutti magari), io, Daniel e Veronica avevamo riscontrato qualche difficoltà a proposito della questione: Come facciamo con le lezioni?

    Facciamo partire tutti allo stesso punto? Oppure facciamo che ognuno frequenta la lezione dela suo anno scolastico?

    Secondo me, è meglio la prima, perchè se dovessimo fare una lezione per ogni anno, ci ritroveremmo ogni volta con sette lezioni alla volta da tenere, e sarebbe un suicidio.
    Ditemi che ne pensate.

    -Genevieve.
     
    Top
    .
  2. Veronica Wright
     
    .

    User deleted


    Per me va bene. Tanto le mie lezioni le faccio lo stesso.
     
    Top
    .
  3. Genevieve Collins
     
    .

    User deleted


    Non ho capito cosa vuol dire: "tanto le mie lezioni le faccio lo stesso" , però ok, no problem ahah
     
    Top
    .
  4. Nausicaa Ferro
     
    .

    User deleted


    Per me hai ragione non sarebbe opportuna fare per esempio 7 lezioni in una volta per gli studenti di anni diversi!
    Sono d'accordo con voi!Meglio la prima opzione!
     
    Top
    .
  5. Veronica Wright
     
    .

    User deleted


    Gen: significa che le lezioni di Volo siccome si dovrebbero fare solo a quelli del primo anno così le faccio a tutti.
    (Mi sono espressa male xD)
     
    Top
    .
  6. Bianca Gray
     
    .

    User deleted


    Secondo me si possono anche fare 5 lezioni per anno, poichè sono 7 , che girano su un tot di giorni che non sono pochi....basta fare un calendario delle lezioni che permetta a tutti di lavorare senza troppa pressione :)
     
    Top
    .
  7. *Lollipops~
     
    .

    User deleted


    Non Saprei. E' vero che sarebbe molto più comodo fare una sola lezione per tutti gli anni ma si finirebbe per insegnare cose banali ai ragazzi del settimo anno e cose troppo complesse a quelli del primo...

    E' anche vero però che , non essendoci restrizioni nell'età da dichiarare nella presentazione sarà abbastanza raro avere
    iscritti del primo/secondo anno.

    Sarebbe una buona soluzione a parer mio raggruppare gli studenti dal primo al quarto anno
    e da quinto al settimo o gruppi simili per lo svolgersi delle lezioni.

    Potrebbe essere utile magari aprire un topic di iscrizione alle singole discipline dove lo studente interessato dichiara Nome e Età, in modo da poter organizzare meglio il corso ed il programma.

    In breve questa è la mia proposta :D
     
    Top
    .
  8. Genevieve Collins
     
    .

    User deleted


    La tua proposta è molto interessante, sento cosa dicono gli altri. E' vero anche, però, che nessuno in realtà sa niente di ciò che insegamo.. nel senso, non è che si studiano le materie che insegnamo qui, perciò tutti sono allo stesso livello.
     
    Top
    .
  9. *Lollipops~
     
    .

    User deleted


    Beh,a mio parere avere tutti gli studenti allo stesso livello di istruzione significherebbe farli partire tutti forzatamente dal primo anno ma , a questo punto, non vedrei l'utilità della distinzione in anni scolastici.

    Si potrebbe magari aggiungere al corso dal quinto al settimo anno una prima lezione dove si "ripassano " alcuni argomenti base degli anni precedenti.
    E per i ragazzi dal primo al quarto anno basterebbe snellire un po' il programma in modo da farlo rientrare entro le cinque/ sei lezioni.

    Per stabilire la durate delle lezioni poi penso bisognerebbe stabilire la durata dell'anno scolastico in termini di GDR (magari è già stabilita, in caso mi scuso in anticipo per la disattenzione) , in seguito la durata della lezione singola e metter giù un calendario (come diceva appunto Bianca Gray) che permetta a tutti di parteciparvi senza troppe pressioni.
     
    Top
    .
  10. Genevieve Collins
     
    .

    User deleted


    Va benissimo, io però vorrei anche il parere del preside..
     
    Top
    .
  11. Bianca Gray
     
    .

    User deleted


    RileggendO la proposta di Lollipops mi è venuta un idea, dato che, come diceva lei, è difficile che ci siano alunni dei primi anni si potrebbe fare una cosa: ogni professore terrà 7 lezioni in tutto durante l'anno, che saranno una del primo anno, una del secondo e via così fino al settimo alle quali parteciperanno tutti gli allievi di qualsiasi età... E sarà una cosa a tappe in modo che non manchino le basi a nessuno.
    Prima che inizino le lezioni, magari a fine agosto, ogni insegnante terrà una lezione unica per "illustrare" la sua materia, terminate queste lezioni di prova l'alunno sceglierà due materie che vorrà approfondire e parteciperà a un gruppo che l'insegnante della materia interessata aprirà nella scuola...
    Spero di essermi spiegata....
     
    Top
    .
  12. Daniel Bryan
     
    .

    User deleted


    Io sono d'accordissimo con la proposta di Lollipops.
    Dovremmo dividere gli studenti in 2 gruppi, il primo dal 1 al 4 anno, e il secondo dal 5 al 7.
    Pero' anche la proposta di Bianca non e' male.
     
    Top
    .
  13. Veronica Wright
     
    .

    User deleted


    Secondo me va benissimo quella di Bianca, però io non ci posso arrivare a 7 lezioni, con tutta la buona volontà.
     
    Top
    .
  14. Bianca Gray
     
    .

    User deleted


    Bhe ma Ronni le tue lezioni non comprendono ció che ho detto, tutti gli allievi comunque faranno le tue lezioni comunque e il tuo gruppo sarà allenare le squadre di Quidditch , no?
     
    Top
    .
  15. *Lollipops~
     
    .

    User deleted


    La soluzione proposta da bianca è molto buona e pratica, specialmente per gli studenti. L'unica cosa che mi preoccuperebbe un po' è che , in questo modo, parte del programma più avanzato verrebbe insegnata anche ai ragazzi dei primi anni. Personalmente troverei atipico vedere un ragazzino del primo anno evocare un Patronus o lanciare una Maledizione, non è impossibile certo, ma sicuramente raro.
    Pensavo poi che un metodo di questo tipo comporterebbe il cambio del programma ogni anno, altrimenti gli studenti dal primo al sesto anno studieranno nuovamente le stesse cose.

    Oltre questo, a parer mio, è una soluzione abbastanza pratica :)
     
    Top
    .
17 replies since 21/7/2012, 13:20   102 views
  Share  
.