Voglia di dolci

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. FedeJ
     
    .

    User deleted


    Era una mattina come tutte le altre per Fede. Non aveva niente in particolare da fare e gli venne in mente che era da un po' che non vedeva Nau, dalla volta al negozio di Quidditch...
    Chissà come l'avrà presa pensò Fede
    Così uscì dal negozio, lo chiuse, e si incamminò verso Mielandia. Ci mise neanche due minuti ad arrivare ed entrò, arrivò al bancone e disse:
    "Ciao Nau, ho voglia di qualcosa di dolce"
     
    Top
    .
  2. Nausicaa Ferro
     
    .

    User deleted


    Stavo pulendo il negozio.
    Odiavo passare lo straccio e strofinare,strofinare..mi sentivo una Cenerentola seconda.
    Certo,potevo fare una magia che mi potesse pulire il negozio,ma preferivo fare da me,ero indipendente!
    Mentre stavo per passare il mocio nella zona incui sono posate le cioccorane,sentì una voce.Mi era familiare:Fede!
    Andai al bancone e incominciai a passare la pezza inzuppata d'acqua senza mai guardare Fede negli occhi.
    Lui e Tom mi avevano ignorato e messo in disparte,una cosa insopportabile!-mi dissi
    Mentre strofinavo quel lungo tavolo dissi:Buongiorno!Benvenuto a Mielandia!Cosa desidera?-mi comportai come una persona che non lo aveva mai visto in vita sua,come un semplice cliente.
     
    Top
    .
  3. FedeJ
     
    .

    User deleted


    La ragazza stava pulendo e non lo degnò neanche di uno sguardo.
    "Non fai prima con un incantesimo?" chiese curioso. Era strano pulire come un babbano quando si ha a disposizione un semplice incantesimo
    "Vabbè comunque voglio un Cioccolo gigante, se così si chiama, con le fragole. Grazie" disse comportandosi da normale cliente, poi ci ripensò e disse
    "Come te la passi Nau?"
     
    Top
    .
  4. Nausicaa Ferro
     
    .

    User deleted


    Non fai prima con un incantesimo?
    A Guardate!E' arrivato il Genio della lampada!
    Come se non lo sapessi che con la magia mi sbrigherei prima..ma io sono io..
    Certo,ti pare che non ci ho pensato?Guarda caso Preferisco fare io da sola!Mi passo il tempo almeno!-poi il ragazzo mi disse che voleva un "Cioccolo Gigante".
    Andai in un altra stanza a prepararglielo.Mi sarebbe piaciuto molto mettergli in quel caro dolce,qualche filtro pericoloso o un sonnifero.Ma scacciai l'idea!
    Lo portai a testa bassa e glielo porsi.
    Poi mi ricordai che mi aveva fatto una domanda:Come te la passi Nau?
    Secondo te?-e continuai a pulire lo stesso punto anche se era lucidissimo.
    Ero Agitata.
     
    Top
    .
  5. FedeJ
     
    .

    User deleted


    La ragazza era un po' strana.
    "Grazie" disse. Diede un morso al dolcetto.
    "E' molto buono, complimenti" disse sorridendo mentre ancore masticava.
    Stava pulendo sempre nello stesso punto e a Fede venne l'impulso di tirare fuori la bacchetta e pulirle almeno il bancone, ma non lo fece per evitare di scatenare l'ira della ragazza.
    "Scusa per l'altro giorno, al negozio di Tom" voleva scusarsi per vedere la reazione della ragazza, sperando non si arrabbiasse.
     
    Top
    .
  6. Nausicaa Ferro
     
    .

    User deleted


    Annui al "è molto buono".
    Certo che era buono,lo avevo fatto io.Lo sò sono troppo modesta.
    Scusa per l'altro giorno, al negozio di Tom
    Quando disse quelle parole alzai immediatamente il capo e loguardai negli occhi.
    Ero dubbiosa,da una parte,dall'altra no!Conoscevo Fede,quando diceva le cose era sincero!
    Perchè ora queste scuse?-chiesi senza continuare a pulire..voleva una risposta,risposta concreta!
    E toglimi una curiosità,siete usciti tu e Tom,insieme?-qualcosa mi diceva di Si.Il mio cervello.
     
    Top
    .
  7. FedeJ
     
    .

    User deleted


    Aveva catturato l'attenzione di Nausicaa. Si prese tempo continuando a magiare il dolce. Poi disse
    "Be' non voglio vederti arrabbiata con me, tutto qua" era sincero, gli dava fastidio vedere le persone arrabbiate con lui.
    "E si dopo io e Tom siamo andati a bere qualcosa ai Tre Manici di Scopa" disse così da colmare la curiosità di Nau
    "Ti da fastidio?" chiese curioso, chissà...
     
    Top
    .
  8. Nausicaa Ferro
     
    .

    User deleted


    Sorrisi.
    Ok,non sono più arrabbiata con te!Contento?-e feci una risata felice,mi piaceva arrabbiarmi ma non con Fede.
    Poi mi chiese se mi dava fastidio che uscisse con Tom:Perchè dovrebbe?Anzi sono contenta che tu stringa nuove amicizie!-commentai..
    Certo se Tom ti avesse fatto domande su di me,diventerei molto cattiva. poi riflettei-non te le ha fatte vero?-mipotevo aspettare di tutto!
     
    Top
    .
  9. FedeJ
     
    .

    User deleted


    "Si molto" disse sorridendo
    Finì il dolce e pensò a quello che aveva detto Nau, non gli piaceva mentire, però era necessario. Che poi domande specifiche su di lei non le aveva fatte, almeno le risposte di Fede erano rimaste sul vago.
    "No non mi ha fatto particolari domande su di te"
    "Hai qualcos'altro da magiare che ho fame?"
    chiese per cambiare discorso
     
    Top
    .
  10. Nausicaa Ferro
     
    .

    User deleted


    Ancora non ero molto certa ed esclamai:Quindi non avete parlato per niente di me?-certo,ero un pò delusa!
    Mi piaceva essere nominata dalla bocca delle persone.
    L'unica cosa che mi avrebbe dato fastidio e che avevo il dubbio:che Tom avesse fatto domande a Fede le cui io non volevo rispondere.
    Poi Fede passo al nuovo argomento,e lo feci anch'io:Hai un negozio pieno di dolci a disposizione,non dirmi che non ti ispira nulla!-e feci un sorriso scaltro
     
    Top
    .
  11. FedeJ
     
    .

    User deleted


    Fede non voleva alimentare la mania di protagonismo che c'era in Nausicaa e non approfondì più l'argomento delle domande di Tom.
    Fece un sorriso di risposta a Nau.
    "Allora vediamo... Una di quelle rane alla menta e delle Cioccorane, facciamo quattro così c'è anche l'album, non si sa mai che ritorni qui in negozio" e dire che le rane non gli piacciono
     
    Top
    .
  12. Nausicaa Ferro
     
    .

    User deleted


    Andai nell'ultima zona che dovevo pulire e presi 4 cioccorane.
    Le posai sul bancone e da uno scaffale presi l'album.
    Ecco a te!Non mi dire che collezioni ancora figurine?Io hai tempi di Hogwarts l'ho completato tutto! -mi piaceva collezionare figurine,uno spasso.
    Poi chiesi:Recentemente hai fatto qualche altra conoscenza?-mi sedetti su uno sgabello.

    015ParacelsusParacelso(1493-1541): famoso alchimista, il suo busto è ad Hogwarts e segna la strada più breve tra la Sala Comune di Grifondoro e la Guferia.

    44-devlin_whitehornDevlin Whitehorn (1945-oggi): inventore, esperto volatore, creò la Nimbus nel 1967 rivoluzionando il gioco del Quidditch. Fondatore della ditta produttrice Nimbus.


    mf.Helga_HufflepuffTosca Tassorosso (Medioevo): Co-fondatrice di Hogwarts. Esperta di Incantesimi, prediligeva soprattutto quelli relativi ai cibi. Sono di sua invenzione la maggior parte delle ricette tradizionali delle feste a Hogwarts.

    99-daisy_dodderidgeDaisy Dobberidge (1467-1555): prima proprietaria de “Il Paiolo Magico”, creò l’entrata in Diagon Alley. Il suo locale fu famoso per la sua generosità e accoglienza
     
    Top
    .
  13. FedeJ
     
    .

    User deleted


    Fede prese le cioccorane e le aprì attento che le rane non scappassero. Le guardò e sorrise
    "Certo!" sorridendo
    "Le figurine delle cioccorane sono le più belle. la mia collezione è a Manchester dove abitavo prima. Poi si prendono sempre, nella speranza che un giorno anche te sarai raffigurato in esse" e poi rise
    "Scherzavo eh"
     
    Top
    .
  14. Nausicaa Ferro
     
    .

    User deleted


    Risi insieme a Fede.
    Allora,figurine interessanti? chiedi curiosa!
    Poi presi la mano di Fede e dichiarai scusami se prima mi sono comportata da schifo!Non sono una ragazza come tante altre! io ero unica
     
    Top
    .
  15. FedeJ
     
    .

    User deleted


    "Si abbastanza" disse sorridendo
    Poi Nau gli prese e gli chiese scusa.
    "Scuse accettate" disse poi Fede aprì l'album e mise le figurine nelle giuste posizioni e lo fece vedere a Nau
    "Belle eh" e si mise a ridere
     
    Top
    .
24 replies since 5/9/2012, 09:31   112 views
  Share  
.