Permesso per un bel animale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. FedeJ
     
    .

    User deleted


    In quel giorno a Fede venne una particolare voglia, di un animale. Si trovava suo malgrado spesso da solo in negozio e un bel animale gli avrebbe fatto comodo. Adorava gli animali, ne ha avuto a che fare fin da bambino, i suoi genitori ne avevano più che uno. C'era un piccolo problema in tutto ciò, Fede voleva un lupo ma necessitava del permesso del Preside.
    Decise così di andare alla scuola a parlare con Daniel Bryan. Dato che non aveva niente da fare decise di andare là con la scopa.
    Dopo un po' di volo arrivò alla scuola, smontò dalla scopa e tenendola in mano entrò e camminò fino all'ufficio del Preside, quando ci arrivò davanti bussò.
     
    Top
    .
  2. Daniel Bryan
     
    .

    User deleted


    Quella giornata era stata piu' stressante delle altre.
    Oramai la scuola stava per aprire i battenti e un nuovo anno scolastico avrebbe avuto inizio.
    Qualcuno busso' alla mia porta, mentre sistemavo delle scartoffie.
    ''Avanti!'' - dissi sistemando tutto.
     
    Top
    .
  3. FedeJ
     
    .

    User deleted


    Fede sentì la voce dall'interno dell'ufficio che gli disse di entrare. Aprì la porta e avanzò fino alla scrivania.
    "Salve Preside" disse sorridendo
    "Scusi posso entrare anche con questa? ci tengo molto per lasciarla fuori" disse indicando la scopa, era la Firebolt che usava nelle partite ufficiali, era più che una scopa per lui.
     
    Top
    .
  4. Daniel Bryan
     
    .

    User deleted


    ''Certamente, certamente, prego, si accomodi signor James!'' - gli risposi.
    Il ragazzo doveva di certo tenere molto alla sua scopa.
    Altrimenti non mi avrebbe mai chiesto una cosa del genere.
    ''In cosa posso esserle utile?'' - domandai.
     
    Top
    .
  5. FedeJ
     
    .

    User deleted


    "Grazie" disse con un sorriso.
    Si sedette sulla sedia davanti alla scrivania del Preside e tenne la scopa in piedi con le mani.
    "Vorrei il suo permesso per prendere un animale, un lupo per essere precisi" non volle usare giri di parole, gli piaceva essere schietto. Voleva quel lupo e sperava che il preside accontentasse la sua idea.
     
    Top
    .
  6. Daniel Bryan
     
    .

    User deleted


    Annuii dopo aver ascoltato la richiesta del ragazzo.
    In parte rimasi sorpreso.
    Ma possibile che li volessero tutti un lupo?
    A nessuno piacevano gli altri animali?
    ''Certamente...'' - dissi mentre prendevo un foglio di pergamena.
    Poi scrissi su di essa che davo al signor James il permesso di acquistare l'animale.
    Firmai e gli consegnai il foglio.
    ''Ecco a te!''
     
    Top
    .
  7. FedeJ
     
    .

    User deleted


    Fede sorrise. Il preside aveva acconsentito senza fare troppe storie.
    "Grazie Pres" disse con un sorriso mentre prendeva il foglio datogli da preside e se lo infilò in tasca.
    Si alzò dalla sedia e disse
    "Be' ci si vede in giro" e uscì dalla porta.
     
    Top
    .
6 replies since 5/9/2012, 17:21   61 views
  Share  
.